Giveaway-2016-italia-cosmetici-make-up-blog

Giveaway skincare Febbraio-Marzo 2016

Come promesso, arriva il mio primo Giveaway di cosmetici per la skincare viso (e cos’altro potevi aspettarti da me?). Due dati velocissimi:

  • il Giveaway sarà aperto da oggi, 22 febbraio 2016, fino al 22 marzo 2016, per tutte le residenti in Italia.
  • In questo periodo potrai lasciare un commento al giorno qui sotto, moltiplicando le tue possibilità di portarti a casa il bottino.
  • Ogni commento lasciato dopo la mezzanotte del 22 marzo non sarà valido. L’estrazione del giveaway avverrà numerando i commenti, attraverso random.org. Eventuali mie risposte ai vostri commenti verranno ovviamente saltate.
  • Per poter vincere devi essere iscritta alla newsletter settimanale di ILoveRemunni. Se non sei ancor iscritta puoi farlo immediatamente inserendo la tua mail qui sotto!

Ti ringrazio se sei una delle gentilissime lettrici che su facebook hanno appoggiato questa iniziativa un po’ particolare e ti consiglio di saltare l’introduzione perchè molto probabilmente la conosci già.

Se invece non conosci ancora l’impostazione di questo Giveaway, ti consiglio di leggere ATTENTAMENTE quanto segue e di NON partecipare in caso le condizioni non ti stiano bene.

PREMESSE al giveaway

1) Come già sai, per la mia attività di consulente acquisto ogni anno decine e decine di prodotti cosmetici da provare, ben più di quelli che, tempo permettendo, riesco a recensire qui sul blog.

2) Di solito mi oriento sui mini-size, ma non sempre è possibile. Così molti prodotti acquistati in full size durano ben più del necessario e rischiano di diventare un vero e proprio spreco. E io non tollero gli sprechi.

3) Di solito regalo questi piccoli gioielli ad amiche, mamma, parenti ecc…, che sono sempre contente di ricevere cosmetici nuovi da provare, ma visto che i prodotti sono parecchi e sul blog arrivano più di 20.000 persone ogni mese, ho pensato che forse qualche regalo potrebbe far piacere anche a te e tutte le altre lettrici.

4) I prodotti che ti regalo non sono quindi intonsi e sigillati, MA ne ho prelevato metà (o anche meno) con una spatolina pulita, travasando il prodotto in una volta sola in un vasetto a parte, e ho richiuso la confezione originale applicandovi un’etichetta con la data in cui l’ho aperta (utile per il PAO, la durata del prodotto dopo l’apertura).

5) La confezione originale resta quindi pulita e come nuova, aperta una sola volta e semplicemente con metà (o più) prodotto. A te, ovviamente, spedisco la confezione originale.

6) Si tratta quindi di prodotti che io ho appena aperto, e che non troverai recensiti su ILoveRemunni se non tra diversi mesi (forse). Quello che posso garantirti è che in un mio Giveaway non troverai mai prodotti la cui formulazione merita la valutazione Bocciato. Potrai trovare anche delle eccellenze, sia certificazioni ecobio che prodotti di cosmesi classica, ma di sicuro niente schifezze.

Se sei arrivata fin qui e sei d’accordo con il mio proposito antispreco, BENVENUTA!

Ecco a te il regalo che può essere tuo per questo giveaway:

Giveaway-2016-italia-cosmetici-make-up-blog-bottega-verde-fitocose

Nella foto puoi vedere:
crema viso Pre Age di BioLalou (PAO 6 mesi, aperta 20/02/2016)
crema viso solare oil-free spf 13 di Fitocose (PAO 4 mesi, aperta 20/02/2016)
olio siero Idravita di Bottega Verde (PAO 12 mesi, aperto 18/02/2016)

Siccome questi tre prodotti costituiscono un buon trattamento, ma non completano un sistema di cura della pelle ottimale, ho deciso di aggiungere come bonus personale due prodotti indispensabili per la corretta pulizia del viso:
a destra puoi vedere un vasetto da 30 ml colmo di un prodotto misterioso e un oggetto (nuovo, sia chiaro) da utilizzare insieme.
Non ti dirò cosa sono, perchè mi piacerebbe che qualcuna di voi lo indovinasse.
Questo ovviamente non influenza il risultato del giveaway, è giusto per divertimento ed è anche una risposta piuttosto banale.

Se posso darti un’ulteriore indicazione, visto che chi vincerà utilizzerà i prodotti questa primavera (i prodotti ecobio non sono eterni, vorrei sottolinearlo), ritengo che questa routine sia adatta per una pelle mista per prevenire o combattere i primi segni durante la mezza stagione.

Non mi resta che augurarti buona fortuna e dare il via ai commenti! 🙂

Dorothy 🌸

Newsletter-iloveremunni

326 pensieri su “Giveaway skincare Febbraio-Marzo 2016

  1. Tamara says:

    53 Terzo commento per il tuo giweaway.
    Buon inizio marzo, dai che manca poco alla primavera! 🙂

  2. elisa says:

    52 Buongiorno Dorothy, oggi ho pensato di farti ridere….o forse piangere!
    se ti dicessi che a volte come tonico uso il the verde della colazione? ovviamente prima dello zucchero e delle fette biscottate! !!
    Buona giornata!

    • Dorothy says:

      Ciao Elisa
      non preoccuparti, sei in buona compagnia! A me è capitato diverse volte di utilizzare il filtro del the verde (o di tisane varie) per fare un po’ di massaggio alla pelle prima dell’utilimo risciacquo? Se al mattino sono di fretta e non trovo salviette pulite per la pulizia del viso col latte detergente mi arrangio come posso
      Dorothy

  3. Maria Iannaccone says:

    51 Tentativo numero 3… cara Dorothy questa volta penso di saperlo!!! il prodotto misterioso è latte detergente Giardino Cosmetico!! Scherzo però penso che sia quello. Buonanotte a te ea tutte le persone qui presenti sul tuo blog

    • Dorothy says:

      Ti stai avvicinando, perchè è un prodotto per la pulizia, ma non un latte detergente 🙂
      Buonanotte anche a te Maria!

  4. elisa says:

    49 Ciao Dorothy, anche oggi eccomi qui, non mi farò scappare un giorno! Povera te, non ne potrai più! Ne approfitto. …ero convinta di lavarmi bene la faccia ma dopo aver letto nuovamente il tuo articolo (che mi avevi consigliato x mio figlio, grazie!)mi sono accorta di un errore, io l olio di cocco o di vinaccioli, lo passavo su viso bagnato! Convinta di far bene! Ho introdotto l uso di un panno in microfibra e devo dire che la sensazione di pulizia è ottima, poi però io mi do anche una lavata con un detergente bio, più precisamente quello di Ekos…..cosa dici, va bene? Ho deciso di puntare molto sulla skincare, come dici tu invece di coprire i difetti è meglio prendersi cura dalla base….chissà che riesca ad ottenere una pelle senza più brufoli e brufoletti, gli unici momenti in cui avevo una bella pelle era durante le gravidanze…..ma due bastano! Scusa mi sono dilungata un po troppo, buon pomeriggio!

    • Dorothy says:

      Ciao Elisa, non hai idea di quanto mi faccia piacere rispondere a domande e commenti in questi giorni, tempo lavorativo permettendo 🙂 nessun disturbo!
      Ti direi davvero di provare a massaggiare l’olio sulla pelle asciutta, e poi di rimuoverlo col tuo panno bagnato caldo.
      La microfibra è meglio al mattino per rimuovere il latte detergente, per l’olio preferisco il cotone, mussola o tessuto normale è indifferente, perchè pulisce meglio, ma noterai comunque una gran differenza e la detersione si conclude così, non serve altro
      Il detergente di Ekos è sicuramente biodegradabile e “green”, ma tutt’altro che delicato, lo sconsiglio sul viso, soprattutto a tuo figlio, rischia di peggiorare la situazione perchè i tensioattivi sono sempre troppo sgrassanti e compromettono la naturale barriera di difesa cutanea.
      Per qualsiasi altra cosa, sono qui 🙂
      Dorothy

  5. Carla says:

    48 Ciao Dorothy, sono nuova…ho trovato il tuo blog per puro caso cercando su internet qualche recensione per una crema/siero per il viso per pelle mista, con un inci buono, che funzioni davvero su una pelle over 30 e magari non troppo costoso.. Praticamente il Santo Graal… Ti faccio i complimenti per il blog e anche per questa iniziativa contro lo spreco dei prodotti!

    • Dorothy says:

      Ciao Carla, prima di tutto grazie mille per i complimenti graditissimi, sei molto gentile! 🙂
      In secondo luogo ti auguro buona fortuna e ovviamente sono curiosa di chiederti se hai individuato quello che stavi cercando 🙂
      Dorothy

      • Carla says:

        Diciamo che sono ancora in una fase di studio… purtroppo negli anni l’utilizzo di prodotti sbagliati per la mia pelle mi ha portato ad avere molti punti neri e pori dilatati nella zona t…negli ultimi mesi ho cercato di disintossicare la pelle togliendo praticamente tutto (il clima mite di questo inverno mi ha molto aiutato in questo senso)… Ora ovviamente voglio ricominciare reintegrando nella routine tutto ciò che manca…ma l’impresa è ardua…mi attira la crema antos dermopurificante ma ho paura che sia un po’ “troppo”… Però seguo già la routine per una corretta pulizia del viso… Scusa il papiro!

  6. Maria Iannaccone says:

    Tentativo numero 2 cara Dorothy… e se l’oggetto misterioso fosse una maschera con relativo guantino o pezzolina per rimuoverla? Magari proprio la maschera all’argilla bianca!!

  7. Maria Iannaccone says:

    46 Molto carina l’iniziativa… ancor più simpatico l’indovinello. A me la crema nel barattolino anonimo, sembra una crema detergente detossinante di G.E.O. PS anche a me piacerebbe vincere… visto che non vinco mai niente sarebbe divertente!!

  8. Laura says:

    45 Ciao Dorothy, in attesa del prossimo acquisto online (voglio provare il tonico alla rosa di fitocose, almeno per ora) mi sto trovando bene con il tonico addolcente dei provenzali bio (trovato al super): è idratante, funziona bene come base per la crema, insomma non mi sembra male.

I commenti sono chiusi.