Crema esfoliazione profonda caudalie – caratteristiche
- Cos’è – crema scrub da massaggiare sul viso e risciacquare per rimuovere meccanicamente le cellule morte
- Cosa promette – questa crema esfoliante di Caudalie promette di levigare la pelle lasciandola idratata, morbida, elastica e fresca
- Prezzo / quantità – prezzo 18,20 €, la confezione contiene 60 ml di prodotto
- Descrizione – crema bianca corposa, con un’altissima densità di palline esfolianti. Profumo fresco e fruttato, delicato e gradevole. Confezione a tubo in plastica bianca opaca.
valutazione
💛 Sufficiente– svolge molto bene il suo lavoro. Peccato tuttavia per i granuli di origine sintetica.
a chi lo consiglio?
Contrariamente a ciò che Caudalie scrive sulla confezione della Creme Exfoliante Disincrustante, personalmente ritengo che NON sia un prodotto adatto a tutte le pelli. Considera poi di poter facilmente sostituire gli scrub con una buona detersione con panno in mussola.
Non fa per te se hai la pelle normale, secca o sensibile. Va bene se hai la pelle mista o grassa, ma come tutti gli scrub non va utilizzata in presenza di brufoli.
dove si compra?
recensione d’uso
Sulla mia pelle grassa, la Creme Exfoliante Disincrustante di Caudalie ha fatto un ottimo lavoro: lascia la pelle morbida e liscia anche in caso di grana irregolare e non risulta troppo aggressiva.
Va utilizzata rigorosamente diluita, ossia col viso umido oppure con le mani bagnate. L’applicazione asciutta è irritante ed eccessiva.
- Funziona?
La crema esfoliazione profonda di Caudalie fa perfettamente il suo lavoro. Talvolta anche troppo, perchè gratta davvero bene. Idratazione ed elasticità, invece, sono risultati che dovrai chiedere alla tua crema idratante e al tuo siero abituali, perchè uno scrub certamente non può fornirli. Di sicuro una pelle libera dalle cellule morte è molto più ricettiva ai trattamenti successivi.
- Cosa mi è piaciuto
Ho gradito molto la densità dei granuli esfolianti e la sensazione di freschezza che questo scrub lascia sulla pelle.
- Cosa NON mi è piaciuto
Non apprezzo la sinteticità dei granuli esfolianti, che rischiano di inquinare le acque essendo troppo piccoli per essere bloccati dai filtri dei depuratori.
analisi inci – ingredients list
I microgranuli che esfoliano meccanicamente la pelle sono indicati con l’ingrediente Polyethylene in seconda posizione inci.
Per il resto, la crema esfoliazione profonda di Caudalie contiene ottimi attivi emollienti naturali: miele, glicerina, olio di vite, diversi oli sintetici leggeri e di origine naturale. La sensazione di freschezza, particolarmente piacevole, è data dal mentolo.
L’estratto di liquiriza e i fosfolipidi, nonchè l’estratto d’uva, sono attivi eccezionali nei prodotti leave on (creme, sieri…), mentre fanno poesia ma servono effettivamente a poco in un prodotto a risciacquo.
Ottimo sistema conservante.
INCI: Aqua (Water), Polyethylene, Hexyldecyl Stearate*, Mel(Honey), Glycerin*, Vitis Vinifera(Grape) Seed Oil*, Arachidyl Alcohol*, Glyceryl Stearate*, Behenyl Alcohol*, Stearic Acid*, Palmitic Acid*, Potassium Cetyl Phosphate, Arachidyl Glucoside*, Hydroxyethylcellulose*, Cetyl Alcohol*, Parfum(Fragrance), Caprylyl Glycol, Tocopherol*, Potassium Sorbate, Sodium Acrylates Copolymer, Butylene Glycol, Hydrogenated Polyisobutene, Menthol*, Glycirriza Glabra(Licorice) Root Extract*, Phospholipids*, Polyglyceryl-10 Stearate*, Helyanthus Annus (Sunflwer) Seed Oil*, Sodium Hydroxide, Vitis Vinifera (Grape) Fruit Extact*, Limonene, Butylphenyl Methylpropional.
*Origine Vegetale
- Bioecocompatibile? No, contiene ingredienti di sintesi potenzialmente inquinanti.
- Certificato ecobio? No.
- Vegan? Tecnicamente si.
- Halal? Non è certificato idoneo per consumatori di fede islamica
Dorothy 🌸
Buongiorno a tutti,
Potreste consigliarmi un buon gommage viso? Ho 53 anni…
Grazie, Barbara
Buonasera Barbara,
Non posso professionalmente prendermi la responsabilità di consigliare prodotti ad personam fuori consulenza privata, non conoscendo nè potendo verificare adeguatamente tutte le necessità e le caratteristiche della cute di ogni lettore che mi contatta.
Grazie per la comprensione
Dorothy Danielle