Pierpaoli-sensè-crema-idrolenitiva-lenitiva-opinione-inci-recensione

Pierpaoli sensè – crema idrolenitiva – inci e opinione campioncino

La crema idrolenitiva della linea Sensè di Pieroaoli è un prodotto indicato per pelli delicate e sensibili, che possono trarre giovamento dalla sua azione emolliente e lenitiva, ad esempio per i bambini al momento del cambio del pannolino oppure come calmante e disarrossante post epilazione.

Pierpaoli-sensè-crema-idrolenitiva-lenitiva-opinione-inci-recensione

imageIl full size è un flaconcino spray (dalla grafica semplicemente idilliaca), il cui prezzo è 9,90€ per 100 ml, acquistabile qui con spese di spedizione gratuite alla soglia di 29 euro di spesa.
La sua texture è cremosa ma non troppo densa, si assorbe molto bene lasciando la pelle morbidissima e davvero ben nutrita.
Non unge, non è pesante, e contemporaneamente svolge benissimo il suo lavoro.
Inoltre ha una spalmabilità sorprendente, ne basta davvero poca per coprire ampie aree.
Il profumo è delicato, sa di…pulito e crema per bambini, lo adoro!

mini recensione d’uso – prime impressioni

Si tratta di una delle migliori creme lenitive ed idratanti che abbia mai provato, perfetta per tutte le pelli sensibili o irritate, ed è infatti stata pensata per i bambini.
L’altro giorno ho saltato il mio doppio appuntamento quotidiano con le creme corpo: al mattino perchè dovevo passare il silk epil e non aveva senso mettere la crema, la sera perchè ero troppo stanca per fare qualcosa in più che il semplice buttarmi sul letto.
Il giorno seguente mi sono svegliata con le gambe ruvide, sia per la mancata dose di idratazione, sia per non aver adeguatamente lenito l’irritazione post epilazione.
Insomma, ero piena di puntini rossi, la pelle aveva un colore strano e disomogeneo, e io dovevo uscire nel giro di mezz’ora.
A quel punto mi sono ricordata dei campioni di questa crema, pensata soprattutto per i bambini, che prometteva di essere sia idratante che lenitiva: tutto ciò di cui avevo bisogno.
Vi dico solo che nel giro di 30 secondi si sono attenuati i rossori e la pelle è rimasta morbida ed omogenea, e un campioncino mi è bastato per entrambe le gambe (ma proprio volendo abbondare). Il paradiso.

Sbirciando la scheda prodotto  sul sito Pierpaoli, scopro inoltre che la crema idrolenitiva Sensè è certificata ICEA ed è controllata per i valori di nichel, cromo e cobalto, che sono bassissimi e rendono quindi il prodotto davvero perfetto per le pelli più delicate e sensibili.

Analisi inci.

La natura ecobio di questa crema salta agli occhi immediatamente, grazie alla bella cascata di oli vegetali biologici e attivi nutrienti da cui è composta.
Nell’ordine, gli ingredienti di questa crema sono: acqua, olio di soia biologico, glicerina, burro di karitè, emulsionanti ecobio, olio di mandorle dolci biologico, olio di oliva biologico, altro emulsionante verde, estratto di caprifoglio lenitivo e antimicrobico, squalano emolliente, estratto d’aloe, glucosio, estratto di vite, profumo da olio essenziali privo di allergeni, condro crispo (polisaccaridi da alga rossa), gomma xantana per stabilizzare l’emulsione e un goccio di vitamina E antiossidante.

Inci-crema-idrolenitiva-lenitiva-pierpaoli-sensè-opinione-recensione

opinione conClusiva

Vista la facile reperibilità, il prezzo onestissimo e la sorprendente funzionalità, la crema idrolenitiva Pierpaoli Sensè è per me promossa con l’eccellenza, 10 e lode.
La acquisterei? Assolutamente si
e certamente la comprerò presto per utilizzarla dopo il silk epil.