helan-crema-viso-volumizzante-d'oro-recensione-inci-opinione

HELAN – Crema volumizzante d’Oro – OPINIONE E INCI | cINCIschiando

crema viso Helan volumizzante d’oro- caratteristiche

  • Cos’è – crema viso antiage
  • Cosa promette – idrata e contrasta il rilassamento cutaneo di viso e decollete
  • Prezzo / quantità – 38 euro circa per 50 ml
  • Dove si acquista – online qui
  • OpinionePromosso

Analisi inci / ingredienti


Helan-inci-crema-viso-volumizzante-d'oro-opinione-recensione
L’inci della crema volumizzante d’oro di Helan si presenta non solo ecobiologico e dermoaffine, ma attento anche alle esigenze sensoriali.
La formula di questa crema viso appare sin dai primi ingredienti poco grassa. Gli emollienti principali, infatti, sono oli molto leggeri, esterificati da fonti vegetali e senza dubbio in grado di dare una texture gradevole sulla pelle, non pesante.
La prima parte della formula scorre quindi senza ingredienti di particolare rilievo, mentre gli attivi si incontrano successivamente a percentuali più contenute.

Particolarmente interessante, trattandosi di un attivo erboristico relativamente recente e con ottime potenzialità, è l’utilizzo dell’estratto di corteccia di Eperua Falcata, che agisce da antinfiammatorio sui processi ossidativi e distruttivi fisiologici della struttura cellulare cutanea, rallentando la perdita di compattezza di elasticità.
Altrettanto interessante è l’utilizzo di un attivo noto come Epigenist, il cui fulcro funzionale è un altro estratto erboristico esotico (voandzeia subterranea), che riesce a far recuperare spessore e longevità agli strati epidermici attraverso il miglioramento dell’innervazione cellulare.

La frazione antiossidante del prodotto, indispensabile in qualsiasi skincare di base e a maggior ragione nelle routine anti age, è invece affidata soprattutto all’estratto di zafferano (crocus sativus), che contiene una consistente quota di molecole anti radicaliche ed efficaci per il contrasto all’ossidazione cellulare, rallentando il decadimento delle strutture cutanee.
A sostegno dell’azione protettiva antiossidante dello zafferano, Helan ha inserito in questa crema viso una nutrita serie di oli vegetali di pregio e non trattati, quindi in grado di fornire la propria quota di antiossidanti, acidi grassi dermoaffini e altre molecole in grado di ristrutturare la barriera epidermica; in particolare, troviamo gli oli di rosa mosqueta, marula, argan, jojoba, tamanù e ribes nero.

Il sistema conservante è ecobio e solitamente ben tollerato, mentre la presenza di oli essenziali e dei relativi allergeni del profumo rende la crema viso volumizzante d’Oro di Helan non adatta a pelli particolarmente reattive a queste componenti. In generale, comunque, è un prodotto non irritante e non fotosensibilizzante.

– Leggi anche: la più recente My Skincare Routine! –

Commento

helan-crema-viso-volumizzante-d'oro-recensione-inci-opinione
La crema viso volumizzante d’oro di Helan è senza dubbio un dermocosmetico funzionale, adatto soprattutto a pelli geneticamente di tipologia normale-secca, oppure a chi ha una superficie cutanea particolarmente assottigliata e compromessa, ad esempio, dall’uso di pomate farmaceutiche, di detergenti aggressivi o semplicemente dal passare del tempo.
Attenzione, questa crema non è comunque un trattamento per combattere la secchezza ma una formula funzionale antiage, non untuosa nè pesante; tuttavia, la presenza di attivi specifici indicati per favorire l’ispessimento epidermico rende la crema volumizzante Helan più adatta alle condizioni cutanee tipiche della cute con epidermide sottile e delicata. La secchezza andrà comunque affrontata con altri trattamenti di supporto.

A seconda delle proprie necessità e delle caratteristiche della pelle, la crema volumizzante d’oro di Helan può essere parimenti abbinata con un siero gel più orientato ad idratare e lenire, oppure con un olio siero antiossidante. In generale, è una crema viso che non presenta restrizioni d’uso e pertanto può essere inserita senza problemi in qualsiasi routine da giorno o da notte.

Unico difetto è il vasetto puccia-dita, che richiede particolare attenzione nel prelevare il prodotto esclusivamente con le mani attentamente pulite e che impone di non lasciare troppo a lungo la crema inutilizzata, in quanto il contatto con l’aria andrà inevitabilmente a far calare la qualità degli attivi col passare delle settimane.

  • Rispetta il claim dell’azienda? La formula è potenzialmente in grado di rispettare i risultati proposti dall’azienda.
  • Ecosostenibile / dermocompatibile? Senza dubbio si, formula eco e dermo compatibile.
  • Certificato ecobio / cosmetico biologico? Non ha certificazione biologica.
  • Vegan? certificato Vegan
  • Per cute sensibile? 7 metalli testati / contiene allergeni del profumo

Dorothy Danielle

I post pubblicati nella rubrica cINCIschiando NON sono recensioni d’uso ma analisi richieste dai lettori, che mandano l’INCI di un prodotto cosmetico di loro interesse affinché sia commentato. Ottieni la tua analisi INCI in cINCIschiando cliccando qui.
Desideri una skincare routine personalizzata? SOS SKINCARE – Consulenza Cosmetica personale

[wysija_form id=”1″]

2 pensieri su “HELAN – Crema volumizzante d’Oro – OPINIONE E INCI | cINCIschiando

  1. Maria says:

    Ciao Dorothy, una curiosità, affermi che la formula non è particolarmente grassa, però consigli Questa crema ad una tipologia di pelle da normale a secca come maggiormente adatta. Perché?

    • Dorothy says:

      Ciao Maria,
      copio quanto già scritto nella valutazione del prodotto perché non saprei ripeterlo meglio:

      questa crema non è comunque un trattamento per combattere la secchezza ma una formula funzionale antiage, non untuosa nè pesante; tuttavia, la presenza di attivi specifici indicati per favorire l’ispessimento epidermico rende la crema volumizzante Helan più adatta alle condizioni cutanee tipiche della cute con epidermide sottile e delicata. La secchezza andrà comunque affrontata con altri trattamenti di supporto.

      A presto
      Dorothy

I commenti sono chiusi.