Caudalie-olio-divino-opinione-recensione-inci

Caudalie – Olio Divino – opinione e INCI

HUILE Divine Caudalie – caratteristiche

    • Cos’è – olio vegetale multiuso per viso, corpo e capelli
    • Cosa promette – idrata, nutre e ammorbidisce la pelle
    • Prezzo / quantità – il prezzo dell’Olio Divino di Caudalie varia in base al formato di vendita: circa 17 euro per il flacone da 50 ml, circa 27 euro per quello da 100 ml
    • Descrizione – olio di colore giallo chiaro in flacone trasparente con erogatore spray, profumazione delicata

Caudalie-olio-divino-opinione-recensione-inci

valutazione

💖 Eccellente – ottima formulazione, gradevole all’uso e con ottima efficacia. Il classico prodotto passepartout che non mi stupisce sia diventato un Best Seller dell’azienda.

a chi lo consiglio?

Non essendo ricchissimo di attivi antiage, ma svolgendo comunque una buona azione antiossidante e nutriente, vedo molto bene questo olio per un utilizzo sul viso fino ai trent’anni (per qualcuna saranno 40, per altre 25, guarda la tua pelle e ascolta cosa ti sta chiedendo).
Ti consiglio l’Huile Divine di Caudalie come siero da utilizzare prima della tua crema viso se:
– hai la pelle secca, e allora lo utilizzerai nella mezza stagione, ma anche in estate, se hai molta necessità di nutrire, anche in base alla temperatura esterna
– hai la pelle normale o mista e hai bisogno di un siero per i periodi freddi

dove si compra?

  • online qui
  • in ogni farmacia autorizzata alla rivendita dei prodotti Caudalie

recensione d’uso

Caudalie-olio-divino-huile-divine-opinione-recensione-inci

L’Huile Divine è un prodotto pulifunzionale adatto ad un utilizzo trasversale su viso, corpo e capelli.
Tuttavia, posto che per corpo e capelli sia assolutamente perfetto, io mi sono posta il problema del suo utilizzo sul viso, potenzialmente il più problematico.

Pur trattandosi ovviamente di un prodotto oleoso, l’Olio Divino di Caudalie non è così pesante come si può pensare. È un olio dalla texture quasi “secca”, molto diffondibile e poco untuoso. Come puoi vedere dalla foto, si fonde sulla pelle alla perfezione.
Esistono sieri molto più densi e viscosi di questo, il che lo rende un perfetto alleato anche per chi non è abituata agli oli sul viso e vuole prendere familiarità con questo mondo. Insomma, una pelle relativamente giovane può davvero adorarlo.

La sua profumazione è delicata, estremamente gradevole, cosa che da Caudalie mi aspetto sempre. A dire il vero, lo definirei un profumino delizioso. 😉
Si distribuisce davvero bene sulla pelle umida e la lascia morbida e nutrita.
A lungo termine svolge una buona azione emolliente, preventiva antiage e di mantenimento dell’elasticità cutanea.

    • Funziona?

Si, idrata, nutre e ammorbidisce la pelle come promesso, svolgendo una leggera azione preventiva.

    • Cosa mi è piaciuto

Profumo, composizione e gradevolezza d’uso

    • Cosa NON mi è piaciuto

Sinceramente non trovo difetti in questo prodotto, anche se ovviamente accoglierei con grande entusiasmo una versione potenziata con più attivi.

analisi inci – ingredients list

Inci-caudalie-olio-divino-opinione-recensione

La formulazione dell’Huile Divine di Caudalie è estremamente semplice: la base è costituita da olio di semi d’uva, olio di sesamo, e due oli sintetici leggeri e biodegradabili derivati da olio di cocco.
Dopo il profumo, quindi in quantità sicuramente molto basse, troviamo burro di karitè, olio di girasole, olio di Ibisco e olio di Argan.

In questa poetica cascata di olio diversi e dalle svariate virtù, troviamo alcuni attivi antiossidanti: vitamina E, estratto di pomodoro (solanum lycopersicum) che contiene il prezioso licopene, ed estratto di vinaccioli.

Buono il sistema conservante.

  • Bioecocompatibile? Decisamente si, praticamente la totalità dei componenti dell’Olio Divino sono naturali o di origine vegetale
  • Certificato ecobio? No.
  • Vegan? Si
  • Halal? Non è certificato idoneo per consumatori di fede islamica

Dorothy 🌸

Newsletter-iloveremunni

7 pensieri su “Caudalie – Olio Divino – opinione e INCI

    • Dorothy says:

      Ciao Franci, dipende molto dalle condizioni della tua pelle… Se hai bisogno di qualcosa di più attivo per il viso, l’Olio Divino andrà benissimo per corpo e capelli! 😉

  1. Giusi says:

    Ciao Dorothy, grazie per le tue recensioni, sempre approfondite e interessanti. Io invece di Caudalie ho provato la maschera esfoliante all’acido glicolico. La ritieni un prodotto altrettanto valido (anche se molto diverso dall’olio)?

    • Dorothy says:

      Ciao Giusi, ti ringrazio! La maschera peeling al glicolico è sicuramente un buon prodotto, con diverse concessioni al sintetico non entusiasmanti, ma fa il suo dovere. Sarebbe utile che scrivessero l’effettiva percentuale di glicolico con cui si sta trattando il viso, sia per capire se il prodotto ha un valore più idratante (glicolico a basse percentuali) o più esfoliante.
      Sicuramente non è tra le eccellenze, ma si usa tranquillamente 🙂
      Dorothy

I commenti sono chiusi.