essere-crema-viso-antirughe-bio-ecobio-inci-recensione-opinioni

ESSERE – crema viso antirughe – OPINIONE E INCI | cINCIschiando

crema viso antirughe Essere- caratteristiche

  • Cos’è – crema viso nutriente ecobiologica
  • Cosa promette – rimpolpante e idratante con effetto filler. Nutre in profondità la pelle, favorisce il microcircolo e l’assorbimento dei nutrienti
  • Prezzo / quantità – circa 28 euro per 50 ml
  • Dove si acquista – online qui
  • OpinioneSufficiente

Analisi inci / ingredienti

essere-crema-viso-antirughe-bio-ecobio-inci-recensione-opinioni
L’INCI della crema antirughe Essere svela una formula interamente ecobiologica e dermoaffine.
L’emulsione di base è costituita da una quota preponderante di emollienti sintetizzati ma biodegradabili e di origine vegetale (caprylic/capric triglyceride, ethylhexyl palmitate, Squalane), che con la loro texture setosa e leggera alleggeriscono l’untuosità e migliorano la gradevolezza della crema sulla pelle.
In dosi meno preponderanti, la crema antirughe Essere si arricchisce di emollienti più nutrienti, in particolare olio di nocciolo di albicocca (Prunus Armeniaca), burro di karitè (Butyrospermum Parkii) e myristyl myristate, un estere biodegradabile decisamente occlusivo che anche in piccole dosi è controindicato sulle pelli impure.

Gli attivi della crema antirughe Essere non si rivelano all’altezza di un nome così carico di promesse:
– Estratto di avena (Avena Sativa), lenitivo e calmante
– Estratto di Caffè (Coffea Arabica), antiossidante
– Estratto di miglio (Panicum Miliaceum), che è un alimento dal valore eccezionale se consumato regolarmente, ma in cosmesi può davvero fare poco
– Acido ialuronico (Sodium Hyaluronate), che migliora l’idratazione cutanea coadiuvato da urea e altre molecole del Natural Moisturizing Factor ricostruito (urea, PCA, glicerina, glicina, ecc..)
– Vitamina E (tocopherol), antiossidante

La profumazione presente tra gli ingredienti di questa crema viso non porta con sé un carico poderoso di allergeni, ma potrebbe essere problematico l’uso del sodium benzoate come conservante, ecobio ma non adatto a pelli reattive. Il resto del sistema conservante non presenta criticità.

– Leggi anche: la più recente My Skincare Routine! –

Commento

essere-crema-viso-antirughe-bio-ecobio-inci-recensione-opinioni

La crema viso antirughe Essere non è un trattamento antiage che possa far regredire i segni di invecchiamento cutaneo già presenti, nonostante il nome del prodotto estremamente fuorviante (e al limite del consentito).
D’altronde, nemmeno nella descrizione redatta dall’azienda si citano attività antiage rilevanti.

L’azione antiossidante di questa formula è molto basica, ma tutto sommato sufficiente, così come le sue proprietà lenitive, affidate al solo estratto d’avena, che possono avere un ruolo preventivo contro le irritazioni ma non sono adeguate ad affrontare una crisi.

Più che una crema viso antirughe, questa di Essere è in realtà una crema nutriente di base per pelli normali o secche, con una buona quota umettante in grado di trattenere sulla pelle l’idratazione fornita da tonico e siero precedentemente applicati.
Si tratta infatti di una formula tranquillamente utilizzabile anche da pelli molto giovani, purchè abbiano necessità di un nutrimento intensivo.

Per ottenere una routine completa, con una reale funzionalità, in grado di trattare le necessità e gli inestetismi della propria pelle, la crema antirughe Essere va necessariamente abbinata ad un siero che contenga funzionali specifici per le proprie esigenze.

Oltre ad essere una buona crema nutriente di base, la crema antirughe Essere ha un valore aggiunto sul piano ambientale, non solo attraverso le certificazioni Biologico e Bio Eco Cosmesi, che giustificano parzialmente il prezzo di fascia medio-alta, ma relativo alla produzione affidata a laboratori che utilizzano solo energie rinnovabili.
Si tratta di un passo positivo nella corretta direzione, ma non basta per promuovere totalmente una crema troppo semplice per il suo costo e per essere definita “antirughe”.
Merita comunque una piena sufficienza.

  • Rispetta il claim dell’azienda?Senza dubbio gli ingredienti della crema antirughe Essere sono in grado di nutrire la pelle e di favorire l’assorbimento dei funzionali della skincare grazie alla dermocompatibilità dei lipidi. Non riscontro funzionali utili per il microcircolo, mentre l’effetto idratante e rimpolpante dipende molto dai trattamenti applicati prima della crema stessa.
  • Ecosostenibile / dermocompatibile? prodotto ecologico e dermoaffine
  • Certificato ecobio / cosmetico biologico? Certificato AIAB bio eco cosmesi e Biologico QC.
  • Vegan?
  • Per cute sensibile? testato per i metalli pesanti

Dorothy Danielle

I post pubblicati nella rubrica cINCIschiando NON sono recensioni d’uso ma analisi richieste dai lettori, che mandano l’INCI di un prodotto cosmetico di loro interesse affinché sia commentato. Ottieni la tua analisi INCI in cINCIschiando cliccando qui.
Desideri una skincare routine personalizzata? SOS SKINCARE – Consulenza Cosmetica personale

[wysija_form id=”1″]

Un pensiero su “ESSERE – crema viso antirughe – OPINIONE E INCI | cINCIschiando

I commenti sono chiusi.