Idrolato-tonico-fiori-arancio-neroli-opinione-recensione-inci-laboratoires-du-haut-segala

Idrolato tonico ai fiori d’Arancio (Neroli) – opinione e INCI Laboratories du Haut Ségala

Tonico idrolato al Neroli Lab. du Haut Ségala – caratteristiche

  • Cos’è – acqua distillata di fiori di Arancio Amaro, da utilizzare come tonico lenitivo e rinfrescante, anche per uso interno per fini calmanti e lenitivi.
  • Cosa promette – rinfresca, calma e addolcisce tutte le pelli.
  • Prezzo / quantità – il flacone contiene 250 ml di prodotto, che viene venduto in Italia al prezzo di 11,50€.
  • Descrizione – liquido trasparente dal delicato profumo di fiori d’arancio, ottenuto al 100% dalla distillazione a vapore dei fiori da agricoltura Biologica certificata EcoCert. Senza conservanti nè profumo aggiunto.
    L’idrolato di Neroli ha la caratteristica di essere particolarmente lenitivo e rigenerante sulla pelle.

Idrolato-tonico-fiori-arancio-neroli-opinione-recensione-inci-laboratoires-du-haut-segala

valutazione

💖 Eccellente – uno dei migliori idrolati di Neroli che abbia mai provato.

a chi lo consiglio?

A chiunque. Va benissimo sia per le pelli più giovani che su pelli più mature, si utilizza prima del siero o degli oli per idratare la pelle.

dove si compra?

Per ora, che io sappia, purtroppo solo online. Sul negozio online di cosmesi Bio Vecchiabottega qui scontato a 9,50€, oppure qui sullo shop italiano della Haut Ségala, che comunque appartiene a Vecchiabottega

recensione d’uso

Il dubbio che ognuna di noi si pone più spesso quando per la prima volta ha per le mani un’acqua floreale o un idrolato (che sono la stessa cosa) è il seguente: E adesso, cosa ne faccio?

Posso dirti come uso io questo idrolato della Laboratoires du Haut Sègala, tanto per cominciare:

  • Banalmente, come tonico idratante e rinfrescante tra i vari step della mia skincare routine. Lo adoro talmente da essere ormai quasi alla fine del secondo flacone.
  • in estate, per lenire la pelle dopo l’esposizione al sole, inumidisci l’epidermide con qualche spruzzata di acqua floreale di Neroli e poi passa un olio con estratto di Calendula e Vitamina E. Otterrai la rapida disinfiammazione della pelle, con arrossamenti e irritazioni visibilmente attutiti. Ho provato anche dopo qualche scottatura in cucina (niente di grave, ma una volta ho afferrato la padella anzichè il manico… ) e svolge il suo lavoro alla perfezione.
  • all’inizio dell’anno ho sofferto per un certo periodo di pelle molto disidratata, asfittica, dovuta all’uso di detergenti aggressivi che stavo provando in quel periodo. Sostanzialmente non riuscivo a lavare il viso più di una volta al giorno (la sera). Dunque al mattino cosa facevo? Prendevo un batuffolo di cotone, lo bagnavo bene con l’acqua distillata di fiori d’Arancio, e lo passavo sul viso per rimuovere i residui della notte.

È una soluzione temporanea da adottare solo fino a che la pelle non si sfiamma, ma se soffri di pelle irritata, delicatissima e molto secca, ogni tanto un periodo così può aiutarti.

    • Funziona?

Alla perfezione. Pelle lenita, idratata e con un delicato e gradevole profumo.
Durante le giornate estive dona sollievo e freschezza anche semplicemente indirizzando un piccolo getto dello spray sul viso.

    • Cosa mi è piaciuto

Tutto. Il prodotto, la filosofia dell’azienda Laboratoires du Haut Segala, il packaging riciclabile e la confezione spray.

    • Cosa NON mi è piaciuto

Non ho nulla da criticare, anche sforzandomi.

analisi inci – ingredients list

L’analisi INCI più corta della storia: Citrus Aurantium Amara è il nome latino della pianta di Arancio Amaro (Neroli), flower water indica che l’idrolato è stato ottenuto dai fiori.

Gli altri componenti che vedi in inci sono allergeni naturalmente contenuti nell’essenza della pianta. Si tratta di sostanze di cui sono ricchi soprattutto gli estratti naturali, alle quali devono prestare attenzione solamente i soggetti allergici.

Inci-tonico-neroli-idrolato-arancio-amaro-opinioni-recensioni

  • Bioecocompatibile? Si
  • Certificato ecobio? Si
  • Vegan? Si
  • Halal? Non certificato ma sicuramente idoneo ai consumatori di fede islamica

Dorothy 🌸

Newsletter-iloveremunni

2 pensieri su “Idrolato tonico ai fiori d’Arancio (Neroli) – opinione e INCI Laboratories du Haut Ségala

  1. Maria Iannaccone says:

    Cara Dorothy, una domanda: come si conserva questo idrolato? Non avrebbe bisogno di conservanti?

    • Dorothy says:

      Ciao Maria, ottima osservazione.
      Di solito quando vedi un idrolato senza conservanti vuol dire che l’acqua floreale è già conservata dal produttore, e l’azienda che la rivende non ha dovuto aggiungerne (non sono obbligati a inserire nella lista inci gli ingredienti secondari delle materie prime).
      In questo caso, trattandosi di un prodotto anche ad uso alimentare, direi che possiamo stare tranquille che i conservanti utilizzati alla fonte siano commestibili, visto che si tratta anche materie prime da agricoltura biologica.
      Nel dubbio, vale comunque la pena di scrivere all’azienda. 😉
      Dorothy

I commenti sono chiusi.