Geomar-anticellulite-recensione-opinione-inci-crema-gel-effetto-urto

Geomar – anticellulite crema gel effetto urto – opinione e inci.

crema gel anticellulite effetto urto Geomar – caratteristiche

  • Cos’è – Trattamento contro gli inestetismi della cellulite
  • Cosa promette – pelle più compatta e riduzione di cuscinetti, ritenzione idrica e buccia d’arancia
  • Prezzo / quantità – confezione da 200 ml, prezzo pieno sui 14 euro
  • Descrizione – crema a metà tra un gel e un’emulsione non grassa, in tubo di plastica con tappo dosatore. La profumazione è fiorita e decisa ma non invadente, l’ho trovata gradevolissima.

Geomar-anticellulite-recensione-opinione-inci-crema-gel-effetto-urto

valutazione

💚 Molto Buono – gradevole all’uso, ottimi attivi, buona efficacia. Formula sintetica.

a chi lo consiglio?

Se hai la pelle piuttosto sensibile ma  vuoi comunque un buon prodotto che contrasti ritenzione idrica e cellulite, a prescindere dalla formulazione sintetica, questa crema gel è perfetta per te: non scalda, non irrita. Contiene alghe, questo si, quindi se hai problemi di tiroide chiedi al medico.

dove si compra?

  • online qui e qui
  • nei vari market per l’igiene della casa e della persona (es. Tigotà)

recensione d’uso

Dopo un periodo di sedentarietà forzata, mi ero trovata a fare i conti con una leggera ritenzione idrica sui glutei e sull’interno coscia, soprattutto nella parte inferiore, un problema sinceramente mai avuto in vita mia.

La mia recensione giunge dopo i ventuno giorni di trattamento urto consigliati sulla confezione, durante i quali ho applicato la crema gel effetto urto Geomar due volte al giorno, appena sveglia e prima di andare a dormire.
Il foglietto illustrativo consiglia di continuare poi con applicazioni diradate per mantenere i risultati raggiunti, mentre alcuni disegni spiegano il tipo di massaggio da effettuare a seconda dell’area da trattare.

Geomar vende questo anticellulite come crema-gel, e in effetti il prodotto ha una consistenza fluida ma soda, piuttosto lucida e scivolosa.
La texture permette di massaggiare molto a lungo senza un immediato assorbimento, ma la crema-gel non risulta assolutamente unta, e purtroppo non ha nemmeno funzioni di emollienza o idratazione, per le quali è necessario affidarsi ad altri prodotti.

Unitamente a un po’ di ginnastica a corpo libero fatta in casa, l’uso costante di questa crema effetto urto mi ha permesso di rendere invisibili gli inestetismi, soprattutto sui glutei, e di ridurre ai minimi termini la ritenzione alle cosce.
La pelle dopo l’uso risulta liscissima, setosa, ma purtroppo nè nutrita nè idratata, nė realmente più compatta (la compattezza si ottiene soprattutto con massaggi ed esercizi).
L’effetto visivo di pelle più compatta, come vedrai nell’analisi dell’inci, è in realtà dovuto a una sapiente emulsione a base siliconica che permette il lungo massaggio della crema e l’eventuale penetrazione dei tantissimi attivi anticellulite, mentre non vi è nulla che possa avere effetto idratante.
Quindi per non ritrovarmi con le gambe secche, ho sempre abbinato alla crema gel effetto urto Geomar un buon burro corpo da applicare ogni sera.

    • Funziona?

Senza aspettarti miracoli, dalla prova empirica posso affermare che con un buon massaggio questa crema anticellulite Geomar è davvero un ottimo alleato contro gli stadi iniziali della cellulite.

    • Cosa mi è piaciuto

Mi è globalmente piaciuta molto, sia come gradevolezza d’uso che come funzionalità

    • Cosa NON mi è piaciuto

Ovviamente alcuni ingredienti potrebbero essere sostituiti con qualcosa di più dermocompatibile, ecocompatibile e cruelty free, ma in questo caso saremo noi consumatrici a orientarci con coscienza verso ciò che riteniamo più giusto per noi e non sarebbe giusto demonizzare solo in funzione dell’inci, peraltro non troppo orrendo, un prodotto funzionale e soprattutto PRIVO degli effetti collaterali che alcuni anticellulite presentano (riscaldamento eccessivo, intergerenze ormonali ecc).

analisi inci – ingredients list
Inci-crema-gel-effetto-urto-geomar

La base di questa crema gel contro gli inestetismi della cellulite è un’emulsione sintetica di acqua, silicone volatile (cyclopentasiloxane) e olio sintetico dal tocco secco.
Dopo gli emulsionanti (glyceryl stearate e cetearyl alcohol) troviamo il solvente e una sequenza notevole di principi attivi ed eccipienti:

  • palmitoyl collagen amino acids: si tratta dell’unione tra acido palmitico e amminoacidi di collagene animale. Non è un vero e proprio funzionale, anzi, in realtà è più utile alla resa della formulazione, ed è palesemente inadatto ai vegetariani.
  • glicerina, idratante
  • caffeina, ottimo attivo anticellulite
  • estratto di alga bruna (fucus vesciculosus), le cui mucillaggini svolgono un buon effetto drenante
  • estratto di centella asiatica, migliora la circolazione sanguigna
  • estratto di salvia
  • escina, vasoprotettore e drenante
  • sale marino, contrasta la ritenzione idrica
  • lipidi del latte
  • ceramidi, migliorano l’idratazione e il trofismo cutaneo
  • glutine di grano idrolizzato

Il sistema conservante utilizzato da Geomar nella crema gel effetto urto è sicuro e stabile (parabeni in fenossietanolo, con bassa incidenza di allergie e ampia copertura contro i batteri). Non sono una fan dell’edta, che come ormai saprai inquina le acque solubilizzando i metalli pesanti, ma in una crema da spalmare e lasciare in sede ritengo sia quasi passabile, in quanto prima di finire nello scarico della doccia verrà assorbito e disperso da pelle, vestiti, lenzuola… E farà forse qualche danno in meno.

Edit: il sistema conservante è stato modificato e migliorato, nelle confezioni successive, per conformarsi alla normativa entrata nel frattempo in vigore, che vieta l’uso di alcuni parabeni nei prodotti leave in.

  • Bioecocompatibile? No, contiene ingredienti potenzialmente inquinanti e non dermoaffini
  • Certificato ecobio? No.
  • Vegan? No, contiene latte e altri ingredienti di origine animale
  • Halal? Non è certificato idoneo per consumatori di fede islamica

Dorothy 🌸

Newsletter-iloveremunni

[wysija_form id=”1″]